Cos'è
La scuola dell'infanzia dell'Istituto di Acquedolci è suddivisa in tre plessi scolastici, due dei quali sono ubicati nel Comune di San Fratello e uno nel Comune di Acquedolci. La scuola di Acquedolci è situata in via Duca degli Abruzzi ed accoglie prevalentemente i ragazzi che abitano ad Acquedolci, ma anche quelli provenienti dalle Contrade. E' costituito da un plesso, nel quale vengono accolte le sezioni della scuola dell'Infanzia, collegato da un ampio ingresso che permette di organizzare in maniera funzionale i momenti dell'entrata e dell'uscita.
I due Plessi di San Fratello accolgono complessivamente 4 sezioni della scuola dell'infanzia. Il primo plesso è situato in Località Porta Nuova, mentre l'altro si trova a poca distanza dal centro abitato, in località Schiena. Ambedue i plessi hanno degli ampi cortili nei quali i bambini possono svolgere attività ludiche.
A cosa serve
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.
Come si accede al servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Duca degli Abruzzi
-
CAP
98070
-
Orari
-
Email
-
PEC
-
Telefono
+39 0941 726102
-
Cosa serve
Tempi e scadenze
Inizio Anno Scolastico
01
SetFine anno scolastico
31
AgoContatti
- Telefono  +39 0941 726102
- Email  meic826008@istruzione.it
- Referente Docente Stefania Serafino